FANDOM

Un Moonlight Amulet è un gioiello con una pietra preziosa di cianite nera incantata dalle streghe per consentire ai lupi mannari di controllare la loro trasformazione, risparmiando così loro la necessità di girare ogni mese sulla luna piena. Le loro controparti di vampiri sono gli Amuleti di luce del giorno, che impediscono ai vampiri di bruciare alla luce del sole.

Inizialmente si credeva che, affinché gli amuleti al chiaro di luna funzionassero correttamente, dovevano essere incantati da una strega nella notte di luna piena. Tuttavia, è stato in seguito dimostrato che le streghe sotto il controllo di Ester non avevano bisogno della luna piena perché i loro amuleti fossero efficaci.

La prima serie di amuleti al chiaro di luna realizzati ai giorni nostri è stata realizzata da Genevieve, che ha portato Niklaus Mikaelson a credere che li stesse realizzando per Hayley Marshall e il resto dei lupi mannari della Mezzaluna. Tuttavia, è stato rivelato che in realtà aveva incrociato due volte Klaus e lo aveva indotto a permetterle di usare il suo sangue per legare l'incantesimo, dal momento che può controllare la propria trasformazione come ibrido; per questo, a chi lo indossa gli amuleti viene dato il potere attingendo alla propria forza di Klaus, indebolendolo ogni volta che un lupo mannaro chiama la pietra per impedirne la trasformazione su una luna piena. Genevieve ha anche tradito Klaus una seconda volta dando le pietre al nuovo Guerrera Pack, guidato da Francesca Guerrera. Dopo aver ucciso tutti i lupi mannari che possedevano gli anelli creati da Genevieve, la forza di Klaus non era più prosciugata da coloro che li indossavano. Le pietre furono poi completamente distrutte da Elia, che usò gli elementi di fuoco e acqua per dissolvere l'incantesimo per sempre.

Dopo la sua risurrezione possedendo il corpo di Cassie, la ragazza del raccolto, Esther iniziò a supervisionare la produzione in serie del suo marchio di anelli da parte delle streghe della congrega del quartiere francese sotto il suo controllo, poiché aveva originariamente inventato l'incantesimo per le pietre e non aveva bisogno del sangue di Klaus perché i suoi anelli funzionino. Inoltre, a differenza dei loro predecessori, le pietre erano posizionate su anelli d'argento, il che è ironico perché i lupi mannari nella leggenda diventano deboli dall'argento. Tuttavia, in realtà, i lupi mannari guariscono dalle ferite causate dall'argento e la scelta dell'impostazione era probabilmente basata sullo stile piuttosto che sulla funzione, poiché Elijah Mikaelson scherzava sul fatto che il gruppo originale di amuleti al chiaro di luna, che erano incastonati in anelli d'oro, erano "gauche" come i lupi mannari della Guerrera che li indossavano.