FANDOM

Un amuleto di luce del giorno, noto anche come anello di luce del giorno, è un gioiello con una pietra preziosa di lapislazzuli incantata dalle streghe, che aiutano a proteggere i vampiri dalla luce del sole. Ciò consente anche ai vampiri di camminare liberamente durante il giorno. Le loro controparti di lupi mannari sono gli Amuleti al chiaro di luna.

La strega che lancia l'incantesimo può anche annullare temporaneamente o permanentemente l'incantesimo sui gioielli a loro discrezione.

Durante la serie, le vampiri femminili indossano spesso bracciali, collane o anelli che possiedono una gemma di lapislazzuli, al contrario dei vampiri maschi, che di solito indossano solo anelli. I gioielli stessi non devono essere indossati come previsto; fintanto che i vampiri lo toccano o lo tengono in qualche modo, sono protetti dalla luce del giorno.

Il fascino posto dalle streghe sulla pietra preziosa non dipende dall'incantatore, poiché i gioielli in lapislazzuli sono noti per proteggere i loro portatori di vampiri molto tempo dopo la morte della strega che l'ha scritta. Sia Stefan che Katherine hanno insinuato che i gioielli incantati proteggono solo il vampiro per il quale la strega, che l'ha incantato, intendeva proteggere.

Sebbene i vampiri con amuleti alla luce del giorno siano abbastanza comuni nella serie, ci sono ancora molti vampiri che non li possiedono, dal momento che la maggior parte delle streghe non amano i vampiri e per questo motivo di solito non sono disposti a renderli amuleti alla luce del giorno. Pochissimi umani sono a conoscenza dell'esistenza di amuleti alla luce del giorno, il che offre ai vampiri il vantaggio di camminare al sole, evitando il sospetto della maggior parte degli umani che credono ancora che i vampiri possano camminare solo di notte. Quando Stefan e Damon sono stati interrogati su come camminano alla luce del sole in diverse occasioni dallo sceriffo Forbes e Logan Fell, entrambi hanno rifiutato di dire il loro segreto