FANDOM

Bambina Voodoo è il dodicesimo e penultimo episodio della Quarta Stagione delle serie televisiva The Originals e il settantottesimo episodio in generale della serie.

Descrizione

IL LIBRO DELL'OMBRA – Quando l'Ombra prende di mira il più vulnerabile dei Mikaelson, Klaus è costretto ad affidarsi a Vincent, che crede di potere utilizzare la stessa magia dell'Ombra per sconfiggere il loro nemico una volta per tutte. Intanto, mentre Marcel è preoccupato che il piano di Vincent possa fallire, il re di New Orleans decide di mettere su un piano egli stesso. Altrove, dopo essere caduta vittima delle manipolazioni dell'Ombra, Hayley lotta per assicurare ad Hope un futuro a New Orleans, mentre Freya dovrà affrontare la sua paura più oscura.

Video Promo

Trama

Vincent è riuscito a recuperare il libro che aveva consegnato a Marcel perché non utilizzasse mai l’oscura magia che un tempo l’aveva portato ad avere a che fare con l'Ombra. Mentre lo sciamano sta procedendo con il suo rituale, al fine di individuare l'incantesimo che la tribù di Inadu aveva utilizzato per uccidere la ragazza, i servi dell'Ombra si presentano per portargli via il magico oggetto. Vincent esce sconfitto dallo scontro con gli avversari, che portano via il libro.

Elijah è ritornato in vita, ma dopo ciò che Hayley ha visto nella sua mente, è turbato dal fatto che la donna non voglia più ricambiare i suoi sentimenti avendo scoperto che in realtà è un assassino spietato. Klaus cerca di consolarlo, perché capendo che Hayley non gli rivolge più la parola, gli consiglia di darle solo un pò di tempo. Rebekah entra in stanza, invitando il fratello a smetterla di tenere su il broncio e rivelandogli quanto sia grata per il suo ritorno. Adesso che l'Ombra è morta, Rebekah propone ai due di parlare con Marcel per fare in modo che gli Originali possano rimanere in città permanentemente e godersi un pò di tempo in famiglia.

Freya raggiunge Keelin nell'ospedale in cui lavora dopo il suo turno di notte. Offrendole il caffè, le due si siedono a parlare e la strega le racconta che finalmente sono riusciti a sconfiggere l'Ombra. Per farlo però, ha dovuto affrontare la sua più grande paura, la visione di Keelin morente. Continuava a tutte quelle cose che non le ha detto, ai sentimenti che prova per lei. Keelin la rassicura di essere viva e che rimarrà per sempre al suo fianco, così, una volta tornate a casa, le due fanno l'amore per la prima volta, scambiandoci caldi baci e spogliandosi lentamente. Mentre Marcel cerca un modo per risvegliare Sofya, viene raggiunto da Rebekah, che nonostante sia a conoscenza del loro patto, secondo il quale gli Originali sarebbero dovuti rimanere in città fino a quando il loro nemico non sarebbe stato sconfitto, gli domanda una proroga. Del resto c'è ancora tanto cibo da gustare, musica da ballare e rapporti da recuperare e niente di questo riguarda lotte intestine, potere o l'appropriazione del Quartiere Francese. Marcel però rifiuta, aggiungendo che il bacio della sera passata è stato solamente un errore e la invita ad andarsene.

Hayley vuole parlare con Klaus del futuro di Hope, ma l’Ibrido Originale lascia intendere che dovunque andranno lei rimarrà sempre con loro, dopo di che va a parlare con Marcel, lasciando la donna faccia a faccia con Elijah. Il vampiro lascia che sia Hayley ad avvicinarsi a lui, ma dopo un attimo di indecisione, anche Hayley lascia la stanza. L'Ibrida si dirige da Hope, la quale ha un comportamento piuttosto strano e distante, finendo per chiederle di lasciarla da sola a disegnare. Marcel riesce finalmente a svegliare Sofya iniettando una cura nel suo sistema biologico. Marcel le spiega che la magia dell'Ombra l'aveva indotta in un coma irreversibile, ma con gli ingredienti giusti e l'aiuto di una strega è riuscito a salvarla. Sofya è finalmente libera e descrive alla Bestia ciò che ha provato durante il periodo della sua possessione. Era come se l'Ombra l'avesse spinta nella parte più oscura di se stessa, smarrita e impaurita, le sembrava di stare lentamente scomparendo. Marcel la rassicura che adesso andrà tutto bene e i due si baciano. Sofya però sembra avvertire ancora la presenza dell'Ombra e avvisa l’uomo che l’entità è ancora lì fuori, da qualche parte.

Marcel raduna Vincent, Klaus ed Elijah per raccontare loro che l'Ombra è ancora in circolazione. Klaus non può credere alla sue parole, avendo visto il cadavere della strega con i suoi stessi occhi. Vincent spiega che, sebbene il suo corpo sia morto, gli Antenati non sono riusciti ad intrappolare il suo spirito e che quest’ultimo è fuori, da qualche parte e che adesso avrà indubbiamente un nuovo piano da portare al termine. Vincent confessa di aver usato il libro per entrare in una sorta trance che gli consentisse di parlare con la madre di Inadu, in modo da riuscire a reperire l'incantesimo che ella stessa aveva utilizzato 1500 anni fa per uccidere la figlia. Gli accoliti dell'Ombra sono però riusciti ad impedirglielo, derubandolo del libro. Questo rappresenta infatti un'estensione del potere dell'Ombra nel mondo dei viventi, è eterno tanto quanto lei. Se lo sciamano riuscirà a modificare quell'incantesimo rientrando in possesso del libro, potrà imprigionare Inadu per sempre. Elijah e Klaus partono alla ricerca del libro mentre Marcel si ferma con Vincent per procedere con un altro piano.

Hayley sta riflettendo silenziosa sulla recente situazione, quando viene avvicinata da Rebekah, che intuisce immediatamente che la donna debba avere qualche problema con Elijah. Hayley ragazza è spaventata da ciò che ha visto nella sua mente, quegli istinti omicidi che per un vampiro sembrano quasi essere naturali, e dal fatto che Hope possa pensare che sia una cosa normale. Cosa le sta insegnando se la lascia crescere in un luogo in cui intrappolano i loro nemici in delle segrete o uccidono il loro intero vicinato? Hayley non desidera che impari a vivere così. Prima di andarsene, Rebekah la rassicura che ogni cosa riguardo suo fratello è complicata, ma alla fine è stato proprio lui ad averli salvati così tante volte ed è certa che i suoi sentimenti per lei siano reali, lui la adora. Hayley riceve un messaggio da Klaus che la informa che l'Ombra è ancora a piede libero.

Vincent non si dà per vinto e tenta di canalizzare il potere di Marcel per entrare nuovamente in trance e contattare la madre di Inadu. L’Ibrido non sembra essere molto d’accordo ma alla fine acconsente. Lo sciamano riesce a tornare nel luogo che aveva visto durante il rituale ma viene sbalzato via. Il potere di Marcel non è sufficiente: l’unico modo per raggiungere la madre dell'Ombra è essere morti, anche solo temporaneamente. Vincent si prepara a morire temporaneamente e Marcel dovrà riportarlo in vita entro un determinato istante, una manciata di minuti al massimo, in caso contrario per lui sarà finita. Lo sciamano intraprende il viaggio per raggiungere la madre di Inadu e capire come fermare l’essere indistruttibile.

Rebekah sorprende Hope da sola togliersi il bracciale che contiene i suoi poteri e gettarlo tra le fiamme del camino. La bambina le risponde di averlo fatto per essere forte abbastanza da aiutare i suoi genitori con la magia, ma la zia le ricorda che non deve essere lei a proteggere loro, ma esattamente il contrario e le ordina di riprendere il suo bracciale. Quando Hope si rifiuta di farlo, Rebekah la rassicura che in migliaia di anni la loro famiglia non è mai stata sconfitta, non c'è nulla che possa sconfiggerli. Hope le risponde però che una cosa ci sarebbe e telecineticamente trafigge la zia con un paletto creato dalla cornice di un quadro, neutralizzandola. I due fratelli Mikaelson si recano al Bayou. Elijah cerca di convincere Klaus a portare via da New Orleans Hayley e Hope per la loro protezione, perché dopo anni di vuoto e di barbarie, Hope è l'unica cosa per la quale adesso vale la pena di lottare. L’Ibrido Originale tenta di ribattere ma senza risultati. Elijah e Klaus raggiungono gli accoliti dell'Ombra che rivelano loro che il nuovo corpo del vuoto è Hope, scatenando la furia di Klaus.

Freya torna a casa ansiosa di condividere con qualcuno la sua felicità, ma l’entusiasmo viene smorzato da una preoccupatissima Hayley che si chiede come mai Inadu non l’abbia uccisa ma anzi si sia lasciata uccidere con tanta facilità. Le due realizzano che l'Ombra si è legato ad Hope e ne hanno la conferma analizzando la spazzola della bambina con la quale Hayley le aveva pettinato i capelli poco prima. Freya addormenta Keelin perché possa essere al sicuro mentre lei affronta l'Ombra insieme ad Hayley, sigillando con la magia la loro stanza da letto. Le due cercano di avvicinarsi ad Hope senza destare sospetti, ma la piccola ha capito che la madre è a conoscenza del suo segreto. L'Ombra inizia a colpire Hayley sapendo che non potrebbe mai reagire, mentre Inadu dice che sta per prendere completo possesso del corpo della bambina una volta che il simbolo dell'Uroboro sul suo braccio sarà completato. Freya interviene addormentando la bambina: le due hanno poco tempo per agire prima che si risvegli. L'Ombra però abbandona temporaneamente il corpo di Hope ad insaputa delle due.

Raggiunto da Sofya, Marcel riesce a riportare Vincent in vita in tempo. L’uomo ha recuperato le informazioni necessarie ma pare che liberarsi dell'Ombra sarà estremamente difficile. Klaus e Elijah consegnano a Vincent il libro di cui ha bisogno. Sofya rivela una cosa a Klaus, a proposito dell'Ombra. Essendo stata controllata da quella cosa, proprio come ora sta succedendo a sua figlia, lo avverte che tutto ciò che desiderava durante la possessione era arrendersi all'oscurità e scomparire per sempre. Non può permettere che succede anche ad Hope. Sarà anche forte, ma rimane pur sempre una bambina. Deve raggiungerla, o tutti questi sforzi saranno vani. Vincent allora gli propone un incantesimo che possa condurlo da sua figlia e Klaus accetta immediatamente. Klaus riesce così a raggiungere sua figlia per far sì che resista.

Freya cerca di utilizzare il ciondolo che è in grado di contenere i geni Mikaelson per conservare l'anima di Hope al suo interno, ma Inadu, che appare nella sua vera forma di spirito, infrange in quell'istante stesso. Dopo di che, prima riesce a mettere fuori gioco Freya e successivamente anche Hayley. Elijah, Marcel, Vincent e Sofya raggiungono casa Mikaelson. Il gruppo si divide per potere cercare l'Ombra, ma Sofya, rimasta all'ingresso, viene sorpresa da Inadu che la uccide. Elijah ritrova Hayley, impalata ad una grata, ma non fa in tempo ad aiutarla perché l'Ombra lo uccide a sua volta. Marcel riesce a distrarla sufficientemente da permettere a Vincet di intrappolarla in un cerchio magico. Faceva tutto parte del suo piano e ha funzionato. Usando il libro, lo Sciamano inizia a lanciare l’incantesimo che intrappola l'Ombra, ma Hope è sempre più debole: sono le parole di Klaus ad aiutarla. Inadu riesce a interrompere l’incantesimo di Vincent e Hope scompare. L'Ombra ritorna nella ragazzina che pare totalmente perduta. Il libro viene distrutto e con lui la speranza di sconfiggere l’entità.

Hayley, Rebekah, Elijah, Marcel, Sofya, Freya e Keelin riprendono i sensi e raggiungono Vincent, che rivela loro di non essere riuscito a intrappolarla e che adesso lei è scappata. Adesso che il libro è distrutto, non ha più un posto dove rilegarla. Vincent però non conosce nessun altro modo. Hayley va immediatamente da sola a cercare sua figlia, e nonostante Elijah cerchi di aiutarla, lei gli ordina di starle lontano. Elijah le ricorda che lui sta dalla sua parte, ma l'unica cosa che Hayley riesce a dire è che non sarebbe mai dovuta tornare a New Orleans in questi cinque anni. Poco dopo anche Klaus fa ritorno a casa. Rivolto ad Elijah e Rebekah, ricorda loro mille anni fa loro fecero un giuramento eterno. Di proteggersi, sempre e per sempre. Quel giuramento adesso include anche Freya, come del resto sua figlia. Non possono arrendersi, non possono lasciarla da sola a combattere l'oscurità. Vincent rivela di conoscere un altro modo che forse potrà ancora salvarla. Se intraprenderanno questa strada però, sarà la fine del "sempre e per sempre".

Cast

Cast Principale

Cast d'Eccezione

Cast Ricorrente

Personaggi Secondari

Curiosità

Conta delle Vittime

Sceneggiatura

Galleria

Foto galleria
Vedi le immagini di Bambina Voodoo.

Vedi altro