FANDOM

Icona - TO

Cosa Mi resterà? è il sesto episodio della Quinta Stagione delle serie televisiva The Originals e l'ottantacinquesimo episodio in generale della serie.

Descrizione

Trama

Cast

Cast Principale

Cast d'Eccezione

Cast Ricorrente

Curiosità

  • Viene rivelato che Antoinette e Roman non sono i figli naturali di Greta e di August.
  • Viene rivelato che fu proprio Roman a rapire Hayley, sottraendo il suo corpo dalla cripta della chiesa di St. Anne in cui Hope l'aveva nascosta.
  • Greta ha catturato Hayley con l'intenzione di ucciderla. Allo stesso modo, ha convinto Roman a portarle Hope, così da uccidere anche lei e in questo modo, liberarsi di tutti gli Ibridi che, eccetto Klaus, potessero rappresentare una minaccia per lei e tutti i vampiri.
    • Roman era completamente all'oscuro delle reali intenzioni delle madre. Greta gli aveva infatti promesso che una volta che la natura di lupo mannaro di Hayley ed Hope sarebbe stata sigillata, le due sarebbero state libere di andare.
  • Roman rapisce Hope e la porta nella stessa casa in cui Hayley è tenuta prigioniera. Per evitare che possa usare i suoi poteri, Roman le stringe i polsi con delle manette magiche.
  • Per ritrovare Hope, Klaus domanda l'aiuto di Caroline.
    • Quando Klaus domanda a Caroline se si penta del loro passato insieme, la vampira gli risponde di no.
  • Per ottenere una speranza di fuga, Hayley mette in atto il piano di Hope: decide di fare sigillare la propria natura di lupo mannaro dalla strega ingaggiata da Roman e divenire esclusivamente un vampiro. In questo modo, potrà essere localizzata da un incantesimo congiunto di Vincent e Freya.
    • Quando i due riescono a localizzarla, inviano le coordinate a Klaus e Caroline.
  • Anche Elijah raggiunge il luogo, allo scopo di aiutare Roman, il fratello della sua amata Antoinette, e fermare Niklaus che, alla fine dell'episodio, finisce per impalare.
  • Per salvare la sua famiglia, Hayley, adesso divenuta un vampiro e non più un Ibrido, decide di sacrificare la propria vita per uccidere Greta, esponendo entrambe alla luce del sole e iniziando ad ardere poco dopo.

Conta delle Vittime

  • Greta Sienna: bruciata viva dalla luce del sole a causa di Hayley Marshall.
  • Hayley Marshall: bruciata viva dalla luce del sole come vampiro, una volta che la sua natura di lupo mannaro è stata sigillata, nel tentativo di uccidere Greta.

Sceneggiatura

Vedi Altro