FANDOM

Icona - TO

Dove Hai Lasciato Il Tuo Cuore è il primo episodio della Quinta Stagione delle serie televisiva The Originals e l'ottantesimo episodio in generale della serie.

Descrizione

Disperata di vedere suo padre Klaus dopo sette anni, Hope ricorrerà a misure drastiche per riportarlo a New Orleans. Hayley tenterà di minimizzare le conseguenze delle azioni di Hope finché la notizia si spargerà per tutta la città. Nel frattempo il senso di colpa di Freya per non essere riuscita a tenere unita la sua famiglia si metterà in mezzo alla sua felicità con Keelin, mentre Rebekah lotterà con la sua inabilità di impegnarsi completamente con Marcel. Infine, senza Elijah al suo fianco, la furia omicida di Klaus in Europa si placherà quando il vampiro incontrerà Caroline Forbes.

Video Promo

Trama

In Francia, Klaus cerca di imbucarsi alla festa esclusiva organizzata dall'antica famiglia di vampiri Gatineaux, con la quale in passato, nel 1948, ha avuto qualche diverbio. Quando capisce però che la guardia d'ingresso non ha alcuna intenzione di fargli varcare la soglia di ingresso del palazzo, Klaus gli strappa il cuore dal petto e inizia a masticarlo, davanti ad una folla di innocenti ed esterrefatti invitati. Soprannominandosi "Klaus il Folle", dice loro di far spargere la voce.

Alla Salvatore Boarding School in Mystic Falls, Hope si incontra in segreto con un suo compagno di classe, Henry Benoit, un lupo mannaro, per concludere il loro affare. Mentre il ragazzo le consegna dei soldi, Hope gli fa dono di due fiale contenenti il suo sangue, spiegandogli che dovrà utilizzarne una per il "prima" e l'altra per il "dopo". Prima di andarsene però, gli raccomanda di essere discreto. Raggiunta la torre più alta della scuola, dopo avere bevuto una prima fiale e avere telefonato a Lisina, la sua parente più prossima, lasciandole un messaggio in segreteria circa ciò che sta per fare, apre le porte della finestra e si lancia giù, suicidandosi. Qualche ora più tardi, Hope viene convocata nell'ufficio del preside Saltzman dal signor Dorian Williams, a causa del grave accaduto. La ragazza è stata infatti sospesa e adesso, dovrà tornare a casa.

A New Orleans, Hayley, Freya, Vincent e Josh, rispettivi rappresentanti di una delle tre fazioni soprannaturali dominanti della città, discutono dei setti anni trascorsi di pace e dei preparativi per il Mardi Gras. Mentre Josh continua a tenere informato Marcel, che adesso si trova a New York con Rebekah, di come vanno le cose in città, Hayley riceva una chiamata dalla scuola di Hope che la informa di ciò che la ragazza ha combinato. Nei corridoi della scuola, Hope viene fermata a parlare da Roman, il ragazzo più bello e popolare, per il quale sembra avere una cotta. Hope gli racconta di essere stata sospesa, e Roman rimane un po' deluso dal fatto che non potranno rivedersi prima di un paio di settimane. Henry, rinato come Ibrido, cerca di scusarsi con Hope per averla fatta sospendere. Adesso che è diventato un Ibrido, i loro compagni inizieranno finalmente a temerlo e a smettere di prenderlo di mira con i loro scherzi e insulti.

Freya comunica con Keelin, arruolatasi nell'esercito in Libano per fornire un supporto medico agli alleati, attraverso una proiezione astrale. Come d'accordo, tra cinque giorni sarebbe dovuta tornare a casa a New Orleans, ma l'Esercito le richiede di rimanere alla base per altri sei mesi. Così Keelin, invita Freya, in costante ricerca di un modo per riunire i suoi fratelli e la sua nipotina, ad unirsi a lei in Libano. In fondo, potrà studiare un modo anche da qui, al suo fianco.

A New York, Marcel fa la sua proposta di matrimonio a Rebekah, mostrandole per prima uno splendido abito da sposa avorio sul quale la vampira messo gli occhi da decadi; poi il progetto di una magione che Marcel farà costruire per loro; la spada del loro primo duello, al termine del quale Marcel le aveva promesso che un giorno l'avrebbe sposata e infine, uno splendido anello. In tutti questi anni Marcel ha realizzato che tutto quello che desidera, è potere trascorrere il resto della sua eternità accanto ad una donna raffinata come il pizzo, elegante come una bella rosa e forte come l'acciaio lucido, l'unico vero amore della sua vita. Per via della condizione attuale della sua famiglia però, Rebekah è costretta a rimandare la sua risposta.

A Manosque in Francia, Klaus decide di trasgredire le regole e di incontrare il fratello Elijah il quale, privo di ogni memoria circa il suo passato e la sua famiglia, lavora come pianista presso un lounge bar. Klaus si reca occasionalmente li, per spiarlo e tenerlo d'occhio. Questa volta però, ha deciso di avvicinarsi a parlare, confidandogli della lontananza di un fratello perduto, che in passato, era una luce per il suo cammino. Quando l'acqua nella vasca di Rebekah si trasforma in sangue e i fiori sopra la sua testa iniziano ad appassire improvvisamente, la vampira telefona immediatamente al fratello per ordinargli di allontanarsi immediatamente da Elijah. Infatti, ogni volta che uno dei quattro Originali si avvicina per troppo tempo ad un altro o ad Hope, del sangue innocente inizia a scorrere nel luogo in cui i due si trovano e negli altri rispettivi luoghi dove si trovano Hope e gli altri Originali. Anche gli alcolici nel bar in cui Klaus ed Elijah si trovano iniziano a tramutarsi in sangue. Ascoltando la voce del fratello attraverso il telefono di Nik però, Rebekah desidera sapere come stia Elijah. Costretto ad abbandonare il luogo, Klaus lo osserva da lontano per l'ultima volta, dopo di che le rivela che il fratello sembra essere finalmente felice.

Freya racconta a Vincent di ciò che Hope ha combinato con un lupo mannaro del branco della Mezzaluna e delle sue intenzioni di lasciare la città per partire con Keelin. Quando i fiori di un vaso incominciano ad appassire e l'acqua si tramuta in sangue, Freya capisce che Hope sta tornando a casa e visti gli incidenti e le calamità che questo suo arrivo potrà significare per New Orleans, comprende che molto probabilmente non potrà seguire Keelin in questo suo viaggio.

Hayley racconta a Declan della situazione complicata con sua figlia, e l'uomo, in quanto suo fidanzato, si offre di aiutarla. Dandole in ultimo bacio prima di andare poi, Declan le ricorda del loro appuntamento al pub in serata.

Hope e Kol hanno l'occasione di parlare un po' al telefono, grazie ad una chiamata live. La ragazza gli racconta di essere in punizione e lo zio, cerca di farle tornare un po' su il morale. Quando Hope gli domanda se abbia visto suo padre di recente, Kol le risponde di no, ma è sicuro che prima o poi a New Orleans si verificherà qualcosa che lo riporterà indietro da lei.

Hayley si reca nel Bayou per cercare di convincere Lisina ad aiutare Henry con la sua nuova situazione. Adesso che è stato posto come un bersaglio sulla schiena di quello che è per lei un figlio, Lisina fa molta fatica a fidarsi della sua alfa. Tutto quello che Hayley desidera però, è rimediare agli errori di sua figlia.

Marcel dà un ultimatum a Rebekah: se entro le 15:45 del pomeriggio lei non gli darà una risposta definitiva riguardo la sua proposta di matrimonio, lui la lascerà. Ha atteso centinaia di anni perché le cose si aggiustassero con la sua famiglia e di certo, non aspettare oltre. Mente Marcel abbandona la stanza dandole appuntamento al municipio, la vampira scopre che l'uomo ha già organizzato per loro una luna di miele a Monaco. Rebekah non fa però in tempo a riflettere ulteriormente sulla proposta di Marcel, che un messaggio di Hayley turba maggiormente il suo stato d'animo. Hope ha combinato un guaio e Klaus non risponde più al telefono. Non sapendo come aiutarla, Rebekah contatta l'unica persona in grado di potere avvicinarsi a Klaus senza risvegliare la collera di uno spirito oscuro, Caroline Forbes.

Mentre Klaus termina di uccidere gli ultimi membri della famiglia Gatineaux, viene raggiunto da Caroline, anche lei in Franci per motivi di lavoro. Klaus ha un confronto con Caroline, la quale cerca in tutti i modi di capire perché abbia evitato sua figlia per tutti questi anni, mai una lettera, mai un messaggio, mai una chiamata. Del resto la bambina è cresciuta negli ultimi cinque anni ascoltando le voci che si erano sparse in giro e che suo padre fosse diventato un completo psicopatico assassino. Osservando la strage da lui commessa, Caroline non può fare altro che confermare queste voci.

Vincent comprende che in questo momento, nonostante la nuova rivalità tra lupi mannari e vampiri, Freya ha soltanto bisogno di sentirsi dire che, se per una volta nella vita sceglierà prima se stessa della sua famiglia, non sarà una cattiva amica, sorella, zia o strega. Così le ordina immediatamente di fare i bagagli e di andare a trovare Keelin, prima che perda il suo amore. Intanto Poppy, la cameriera vampira del Rousseau, viene uccisa dall'istinto omicida da Ibrido di Henry.

Hayley scopre che Hope ha venduto il suo sangue a Henry per potersi permettere i soldi per comperare un passaporto, in modo da andare a trovare il padre, ovunque egli sia. Hope cerca di spiegare le sue azioni, dicendo che una telefonata da parte di suo padre in tutti questi non avrebbe fatto male ne a lei e ne ai suoi zii, quando una voce all'ingresso della Casa dei Mikaelson grida disperatamente il suo nome. Si tratta di Henry. Il ragazzo porta tra le mani il corpo dissanguato della vampira Poppy.

Qualche ora più tardi, Josh e Greta Sienna, i rappresentanti della fazione dei vampiri di New Orleans, si recano alla casa, pretendendo il ragazzino. All'abitazione vengono anche raggiunti da Lisina, la quale non permetterà mai a nessuno di mettere le mani su Henry o di fargli del male. Hayley garantisce loro che una volta che avrà insegnato ad Henry l'autocontrollo, il ragazzino non sarà più una minaccia loro, placando la loro ira.

Klaus rivela a Caroline che tutte le persone che ha ucciso in questi anni, non erano altro che nemici della sua famiglia. Nelle sue condizioni attuali, Elijah non avrebbe saputo riconoscere un nemico da un amico, e questo lo metteva in una situazione di grande pericolo. Alla fine dei conti, il suo istinto primario, era quello di proteggere il fratello. Senza suo fratello ad illuminargli il cammino, ha scoperto di non valere poi molto. Sono stati separati per molti anni è vero, ma mai in questo modo. Adesso, è come se l'Elijah che conosceva fosse morto. Inoltre, Klaus sa anche cosa voglia dire essere cresciuto da un padre malvagio. Caroline gli fa notare che sono passati ben più di mille anni e che dovrà farsene una ragione. Inoltre, deve smetterla di usare Mikael come scusa, per cui, anche se non potrà stare nella stessa stanza con lei, lo invita a comprarsi un telefono e a chiamarla, prima di perderla per sempre.

Mentre lascia un messaggio nella segreteria di Declan avvertendolo che non farà in tempo a presentarsi per la cena in orario, Hayley viene aggredita per mezzo della magia, perdendo i sensi.

Al municipio, Marcel riceve la risposta di Rebekah in una candida busta. Si tratta di un "no". Così troppo stanca, Marcel comunica a Josh di stare tornando a New Orleans. Intanto in Francia, Rebekah va a trovare Elijah. Gli confida di essere un'ipocrita, una codarda, che le manca la sua famiglia, ma che alla fine continua sempre a scappare quando le situazioni diventano difficili o troppo complesse da affrontare. Poi gli domanda se sia strano per lui, dovere stare sempre lì seduto al suo pianoforte ad ascoltare le confidenze degli sconosciuti. Lusingato, Elijah le risponde che probabilmente deve dipendere dalla sua faccia. Poco dopo però, alcuni drink nelle vicinanze iniziano a tramutarsi in sangue. Anche l'acqua della fontana di casa Mikaelson inizia trasformarsi in sangue e così, una pioggia di sangue si abbatte sull'intera cittadina. Klaus telefona ad Hayley per sapere dove si trovi, ma a rispondere al telefono è proprio Hope, dato che la madre è misteriosamente scomparsa. Apprendendo tale notizia, Klaus le annuncia di stare tornando a casa.

Cast

Cast Principale

Cast d'Eccezione

Cast Ricorrente

Curiosità

  • In questo episodio viene chiarito che sono trascorsi sette anni dagli eventi di "Il Banchetto Dei Peccatori", spostando quindi il presente della narrazione nel 2026.
  • Hope vende due fiale del suo sangue a un suo compagno di classe, Henry, un lupo mannaro membro del clan della Mezzaluna, in modo da potersi permettere di comprare un biglietto per andare a trovare il padre, di cui non ha più notizie da sette anni.
    • In questo modo, Henry diventa un ibrido e più in particolare, il terzo dei tre attualmente in vita nel mondo intero. Essendo stato trasformato da Hope, il ragazzo è completamente asservito alla sua volontà.
  • Per via del loro comportamento, sia Hope che Henry vengono sospesi e sono così costretti a tornare a New Orleans.
  • Nell'arco di sette anni scopriamo che:
    • Freya e Vincent sono diventati i rappresentanti della fazione delle streghe di New Orleans.
    • Hayley è la rappresentante della fazione dei lupi mannari e la leader del clan della Mezzaluna.
    • Greta Sienna e Josh sono i rispettivi rappresentanti della fazione dei vampiri e che Marcel venga sempre tenuto informato delle loro decisioni dallo stesso Josh.
    • Keelin si è arruolata nell'esercito, in veste di medico volontario.
    • Kol e Davina si sono felicemente sposati, coronando il loro sogno d'amore.
  • Nonostante si amino profondamente, Rebekah, per via della condizione della sua famiglia, è costretta a rifiutare la proposta di matrimonio di Marcel. Deluso e ferito, Marcel decide di tornare a casa a New Orleans.
  • Essendo diventato un feroce squartatore e non potendo avvicinarsi a Klaus per fermarlo, Rebekah contatta Caroline Forbes per aiutarla a fermarlo.
    • Durante una conversazione, Klaus rivela a Caroline che le sue vittime non sono altri che antichi nemici di Elijah, il quale, non ricordandosi di se stesso e del suo passato, non potrebbe mai riconoscere ed affrontare. In fin dei conti, le sue azioni sono spinte dal gesto di volere proteggere suo fratello.
  • Per via della misteriosa aggressione di Hayley e della sua scomparsa, Klaus decide di fare ritorno a casa.
  • Ogni volta che uno dei quattro Originali si avvicina per troppo tempo ad un altro o ad Hope, del sangue innocente inizia a scorrere nel luogo in cui i due si trovano e negli altri rispettivi luoghi dove si trovano Hope e gli altri Originali.

Conta delle Vittime

  • Numerosi vampiri e umani nemici di Elijah: uccisi da Klaus per proteggere il fratello Elijah.
  • Henry Benoit: suicidatosi con il sangue di Hope in circolo per potere completare la sua trasformazione in ibrido.
  • Poppy: uccisa istintivamente da Henry per nutrirsi del suo sangue.

Sceneggiatura

Galleria

Foto galleria
Vedi le immagini di Dove Hai Lasciato Il Tuo Cuore.

Vedi altro