FANDOM

Guardiani Di Casa è il quarto episodio della Quarta Stagione delle serie televisiva The Originals e il settantesimo episodio in generale della serie.

Descrizione

Il quarto episodio della quarta stagione di The Originals si intitolerà Keepers of the house e sarà diretto da Joseph Morgan. Hayley (Phoebe Tonkin) cerca disperatamente un modo per salvare sua figlia. Si rivolge così a Marcel (Charles Michael Davis) affinchè la aiuti a scoprire qualche informazioni in più sulla misteriosa forza che minaccia i bambini di New Orleans. Klaus rimane invece con Hope (Summer Fontana). Sembra quindi che potremo goderci ancora un po di tenere scene padre-figlia. Elijah e Vincent iniziano invece una caccia che li porterò a scontrarsi con una nuova improbabile minaccia. Infine Freya e Keelin dovranno mettere da parte le loro divergenze. La sinossi ci informa infatti che inizieranno qualcosa che potrebbe alterare per sempre le dinamiche del potere in città.

Video Promo

Trama

L’ambulanza con i ragazzini rapiti e guidata da Will Kinney si ferma nella foresta, dove l'uomo consegna ad un gruppo di seguaci della misteriosa forza oscura conosciuta come l'Ombra o le Luci Blu, al fine di completare il rito sacrificale. I cinque stregoni ricompensano l'uomo, donandogli un talismano, che contiene il potere del loro maestro.

Klaus, Elijah e Hayley tornano alla vecchia casa di famiglia Mikaelson, dove l'ibrida fa stendere la piccola Hope, stanca e malata, su un divano. I tre sono a New Orleans per incontrarsi segretamente con incontrano Vincent, che fa un rapido incantesimo per poter salvare la piccola Hope. La bambina si riprende immediatamente, ma proprio mentre lo sciamano intima ai vampiri di andar via, Hope inizia a sentire delle voci, come dei sussurri, che le rivelano il nome della forza oscura che li sta perseguitando: l'Ombra. Con Hope ancora in preda alla febbre, Hayley decide di andare da Marcel per capire come affrontare la situazione mentre Klaus rimane al fianco della piccola.

Freya fa dono a Keelin di un anello speciale, incantato da lei stessa per permetterla di controllare la propria trasformazione, anche durante la luna piena. Per Keelin è la realizzazione del sogno di una vita, ma non appena lo indossa al dito, si accorge di non poterlo più togliere, così si domanda quali siano le reali intenzioni della strega. Freya deve andare a New Orleans su richiesta di Klaus per prendersi cura di Hope, ma nel mentre decide di approfittare della situazione per infiltrarsi nell'appartamento del vampiro e rubare il suo veleno. Keelin sarà la sua guardia del corpo. Klaus assiste la piccola Hope malata, e le promette che Freya arriverà presto per prepararla un intruglio per farla stare meglio. Mentre Klaus ha un toccante momento con Hope, Elijah raggiunge Vincent che sta mettendo al corrente del pericolo la sua comunità di streghe.

Vincent ed Elijah decidono di cercare insieme una soluzione. Vincent procede con un incantesimo per rintracciare la fonte della magia. Lo sciamano rivela che questa misteriosa forza è capace di prendere tutto ciò che di più oscuro c’è nelle persone e usarlo per costringerle a fare ciò che desidera, come aveva già fatto in passato con lui e sua moglie. Inoltre, sembra essere collegata al suo amico, Will Kinney.

Marcel nel frattempo cerca di ottenere informazioni dalle streghe ma senza risultati, perchè in questi cinque anni non si è mai dimostrato loro amico. In suo aiuto interviene Hayley, che si presenta alla comunità come una semplice madre che vuole salvare la propria figlia. Una strega le rivela che pochi giorni fa una ragazza di nome Lara, un lupo mannaro come lei, aveva inciso l'oscuro simbolo dell'Uroboro con il suo sangue su una parete. I due riescono a trovarla e la ragazza rivela di sapere chi è Hayley. Dopo che Hayley aveva abbandonato il loro branco cinque anni fa per aiutare i loro nemici, i Mikaelson, Lara aveva dovuto prendersi carico dei suoi compagni e per proteggerli, fu costretta a cedere al potere oscuro del Vuoto. Le "luci blu", come Lara le chiama, aveva garantito al branco tutto il potere di cui avevano bisogno per sopravvivere a affrontare Marcel, in cambio di piccole azioni malvagie. Pensavano di riprendersi la città, ma non ci riuscirono, e la colpa è solo di Hayley, la traditrice. Quando però Hayley le chiede di aiutarla, il licantropo rivela che non c’è niente da fare e che presto il Vuoto sorgerà, sotto le sembianze di una bestia potentissima. Scusandosi, le dice che i ragazzini saranno praticamente morti a quest'ora, dopo di che si toglie la vita, pugnalandosi alla gola con un coltello.

Vincent intanto viene raggiunto da Will Kinney che gli rivela di essere uno dei seguaci del Vuoto, intenzionato a vendicare la morte di una sua amica innocente, la giovane Camille. Kinney cerca poi di uccidere Vincent ma ad intervenire è Elijah che salva Vincent e colpisce il detective. Le condizioni di Hope peggiorano e Klaus decide di toglierle il braccialetto che succhia la sua magia e la bambina si risveglia immediatamente, rivelando al padre di aver visto altri ragazzini soffrire. Mentre Vincent cerca di rimuovere il sigillo magico che strega i pensieri di Will, quest’ultimo riesce a liberarsi e a battere sia Vincent che Elijah grazie ad un talismano che rappresenta l’Uroboro, dopo di che fugge via. Vincent però rivela che faceva tutto parte di un piano per seguirlo e recuperare i bambini.

Insieme Klaus, Hayley, Marcel, Vincent ed Elijah seguono Will nel bosco per salvare i bambini. I cinque raggiungono il luogo del sacrificio, appena un attimo prima dell’omicidio dei bambini. Hayley e Vincent riescono a metterli in salvo ma Marcel e Klaus vengono rinchiusi all’interno di un cerchio magico, quando quest’ultimo uccide il detective Kinney, attivando l’incantesimo di sacrificio. Vincent tenta di legare l’incantesimo a Elijah in modo da spezzarlo facendolo morire temporaneamente, mentre dall’altra parte del Vuoto, Marcel continua a fissare negli occhi il teschio di fronte a loro, nonostante Klaus, seguendo il consiglio di Hope, gli intimi di non farlo. L’espediente di Vincent sembra funzionare e Hope e gli altri ragazzini sono salvi, perchè Vincent riesce a spezzare con successo la connessione. Inoltre, lo stregone scopre che l'obiettivo del rito era consentire alla forza misteriosa conosciuta come Vuoto, di sfruttare le energie dei due esseri più potenti esistenti, per legarsi alla Terra.

Hayley chiede a Elijah che cosa avrebbe fatto se la trovata di Vincent non avesse funzionato e alla risposta dell’Originale, che sostiene che avrebbe fatto tutto il necessario, la ragazza sostiene che le cose debbano cambiare e che dovranno iniziare a comportarsi meglio. Hope scopre, intanto, che il Vuoto è riuscito a legarsi al loro mondo, ancorato a Klaus e Marcel. Nella sua camera, Freya ringrazia Keelin per averla aiutata a recuperare il veleno di Marcel e così incanta nuovamente il suo anello, permettendole di toglierselo a suo piacere.

Cast

Cast Principale

Cast Ricorrente

Personaggi Secondari

Curiosità

Conta delle Vittime

Sceneggiatura

Galleria

Foto galleria
Vedi le immagini di Guardiani Di Casa.

Vedi altro