FANDOM

Icona - TO

Tra Il Diavolo E Il Profondo Mare Blu è il quarto episodio della Quinta Stagione delle serie televisiva The Originals e l'ottantatreesimo episodio in generale della serie.

Descrizione

LA RICERCA DI HAYLEY PROSEGUE - Frustrato dalla mancanza di progressi nella ricerca di Hayley, Klaus costringe tutte le fazioni soprannaturali a collaborare alla ricerca prendendo in ostaggio un membro per ciascuna fazione. Freya si reca a Mystic Falls per tenere sotto controllo Hope, che è tornata alla Salvatore Boarding School. Vincent ricerca nuovamente l'aiuto di Ivy.

Trama

A New Orleans vengono ultimati i preparativi per un'antica festività, il Mardi Gras o Martedì Grasso, e ciascuna fazione soprannaturale prepara il suo carro. Disperato e mettendo in dubbio la loro lealtà, Klaus interroga Vincent, Josh e Greta, e Lisina, ciascuno a capo della rispettiva fazione, per cercare di capire se qualcuno dei loro sottoposti possa avere fatto del male ad Hayley o sia coinvolto nel suo rapimento. Non ottenendo le risposte che cercava decide di tornare a casa, dove ha modo di confrontarsi con Marcel. Quando una lettera caduta misteriosamente dal cielo lo invita a recarsi nel Treme, Marcel e Klaus decidono di unire le forse nella speranza di ritrovare Hayley. Arrivati presso un'abitazione abbandonata, i due trovano i segni di un combattimento violento e il sangue di Hayley per le pareti.

Freya si reca alla Salvatore Boarding School di Mystic Falls per tenere d'occhio Hope, scoprendo che la quindicenne sta praticando degli incantesimi di localizzazione in dodici diverse e antiche lingue nella speranza di ritrovare la madre. Le due decidono di prendersi un po' di tempo libero, per mangiare delle frittelle e parlare della nuova cotta di Hope, il bel vampiro di nome Roman. Successivamente, Freya e Hope si recano in una casa abbandonata nella foresta, dove le gemelle Saltzman possono lanciare in segreto i loro incantesimi. Per cercare di capire quale sia stato il problema di Hope nell'occultare il corpo di Hayley, Freya lancia un incantesimo di ricostruzione, in modo da analizzare tutti i passaggi compiuti dalla nipote. Per riuscirci avrà bisogno del sangue della nipote, che però per via della sua natura triibida guarisce molto più in fretta di quanto sanguini. Hope capisce in questo modo che la zia non vuole in realtà lanciare l'incantesimo, così le domanda quali siano le sue reali intenzioni. Freya è costretta quindi a rivelarle le sue preoccupazioni di Ivy e Vincent riguardo i suoi poteri e la caduta di New Orleans.

Per costringere le fazioni di New Orleans a collaborare, Klaus rapisce un membro da ciascuna, tra i quali lo stesso Josh, stabilendo che se le streghe, i vampiri e i lupi mannari non riusciranno a collaborare tra di loro per ritrovare Hayley entro l'arco di un giorno, ucciderà gli ostaggi. Quando però alle porte di Villa Mikaelson viene fatto recapitare uno scrigno contenente un pezzo di carne mutilata di Hayley rappresentante il marchio della dinastia dei Labonair, Klaus va su tutte le furie, uccidendo due dei tre ostaggi: il lupo mannaro David e la strega Colette. Marcel però riesce a salvare Josh in tempo e a neutralizzare Klaus.

Quando l'Originale si risveglia una bare, questo spiega a Marcel che si trattava di una strategia per valutare la reazione di ciascuna fazione di fronte ad un ultimatum. Vincent e le streghe si sono fatti in quattro per salvare la loro Colette e aiutarli, i lupi mannari sarebbero stati disposti a morire in nome del loro Alfa, ma i vampiri non hanno fatto altro che opporsi. Hayley è una creatura ibrida e come tale, è sempre stata una minaccia per loro. Questo li porta alla conclusione che Hayley è stata rapita dai vampiri. Così facendo, Marcel e Klaus riuniscono l'intera fazione di Josh e Greta, sottraendo loro gli anelli diurni per limitarne gli spostamenti. Sempre nello scrigno, Klaus vi ritrova una moneta sulla cui superficie è stampata la croce nazista, simbolo di un nemico che pensava di avere seppellito tanto tempo fa.

Cast

Cast Principale

Cast d'Eccezione

Nessuno

Cast Ricorrente

Conta delle Vittime

Sceneggiatura

Curiosità

  • Klaus e Marcel scoprono che colui o colei che ha rapito Hayley, è un vampiro, un vecchio nemico della famiglia Mikaelson, che qualcosa credeva avere sepolto tanto tempo fa.
    • Il simbolo rappresentativo di questo nuovo nemico è la croce nazista.
  • Klaus e Marcel si autoproclamano i nuovi leader della fazione dei vampiri. Per tenerli sotto controllo e limitare i loro spostamenti, i due decidono di sottrarre a tutti i vampiri i loro anelli diurni, o almeno fino a quando Hayley non sarà ritornata sana e salva casa.

Vedi Altro